il tuo carrello

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Acquista!

Cerca

SALI E SCRUBS NATURALI
Sono presenti 6 prodotti

SALI E SCRUBS NATURALI
I Sali e i minerali del Mar Morto aiutano a stimolare e rinvigorire il processo degenerativo naturale della pelle. Il Mar Morto, situato tra Israele e Giordania, è il punto più basso della terra, 394 metri sotto il livello del mare.
Le sue acque sono tra le più salate del pianeta: La salinità media è di circa 345g/lt contro quella degli Oceani che è di circa 35g/lt, quindi circa 10 volte superiore a quella degli altri mari.
La presenza di fonti termali vulcaniche arricchisce la composizione qualitativa dell'acqua, che arriva a contenere quasi tutti gli elementi presenti in natura e la rende diversa da tutti gli altri mari, essendo più ricca di magnesio (circa 30 volte superiore rispetto all'acqua oceanica o mediterranea), calcio (fino a 35 volte superiore), potassio (15 volte superiore) e sodio (3 volte superiore).
La peculiarità che lo rende unico al mondo, è l'alta concentrazione di sali e minerali, che sono stati usati nei secoli come cosmetici per la bellezza ed il benessere di tutto il corpo e può risultare efficace contro disturbi sistematici della pelle.
Il sale del Mar Morto è ideale per rimuovere la fatica e rilassare tutto il corpo, tonificandolo alla fine di una lunga giornata di lavoro.

Per un bagno ottimale: riempire la vasca di acqua calda, versare 3-4 cucchiai da cucina di sali ed immergersi quindi per circa 20 minuti. Per ottimizzare il trattamento, si consiglia di fare un bagno a giorni alterni per poi ridurre l'applicazione ad un bagno 2 volte la settimana per almeno 4 settimane. Non usare detergenti durante il bagno.